GIUDIZIO GLOBALE 2°
QUADRIMESTRE – Classe III -
(modificato)
Alunno
______________________________________
Classe ______________ Sezione
___________________
le
attività programmate,
1.
assiduo
2.
diligente
3.
continuo
4.
abbastanza
continuo
5.
superficiale
6.
incostante
7.
occasionale
evidenziando…………………………………………..
8.
un buon ritmo di apprendimento.
9.
un regolare ritmo di apprendimento.
10. un ritmo di apprendimento piuttosto faticoso.
11. difficoltà nell’apprendimento.
Ha rivelato
un comportamento…………………….
12.
responsabile
e corretto
13.
responsabile
14.
corretto
15.
serio
16.
disponibile
17.
collaborativo
18.
vivace
19.
aperto
20.
a
volte esuberante
21.
esuberante
22.
corretto
con gli insegnanti, ma poco disponibile con i compagni
23.
non
sempre corretto
ed ha
manifestato ………………………….…………
24.
interesse
e partecipazione impegnati e produttivi.
25.
interesse
e partecipazione costanti.
26.
interesse
e partecipazione per le attività svolte.
27.
interesse,
ma discontinuità nell’impegno.
28.
interesse,
ma frettolosità nell’impegno
29.
interesse,
ma superficialità nell’impegno.
30.
discontinuità
nell’attenzione e nell’impegno.
31.
impegno
saltuario ed attenzione dipendente dai richiami.
32.
scarsa
attenzione e rarissimo impegno.
33.
autonomo
ed efficace
34.
autonomo
35.
efficace
36.
sicuro
37.
accurato
38.
razionale
39.
organico
40.
ordinato
41.
alquanto
ordinato
42.
non
sempre organico
43.
non
sempre autonomo
44.
poco
sicuro
45.
disordinato
46.
dispersivo
47.
insicuro
48.
non
strutturato
49.
disorganico
e confuso
50. ed ha raggiunto (mediante una guida individuale) uno sviluppo……….…………
delle abilità linguistico-espressive, logico-scientifiche e tecnico-operative.
oppure
51. ed ha raggiunto uno sviluppo
…………. delle abilità linguistico-espressive, ……………. delle abilità
logico-scientifiche e…………. delle abilità tecnico-operative.
52.
elevato
53. rilevante
54.
eccellente
55.
esauriente
56.
completo
57.
adeguato
58.
positivo
59.
accettabile
60.
settoriale
61.
incompleto
62.
embrionale
63.
minimo
64.
marginale
65.
difficoltoso
66. Gli esiti degli interventi realizzati hanno consentito ……...………………………
preparazione culturale
oppure
67. Con interventi individualizzati, ha conseguito………………….. preparazione
culturale
68.
un’approfondita
69.
una
valida
70.
una
soddisfacente
71.
una
discreta
72.
una
parziale
73.
una
mediocre
74.
una
sommaria
75.
un’approssimativa
76.
una
lacunosa
77.
una
limitata
78.
una
scadente
79. e………….. progressi rispetto alla situazione di partenza.
oppure
80. ma progressi rispetto alla
situazione di partenza.
81.
pregevoli
82.
notevoli
83.
significativi
84.
positivi
85.
diversi
86.
alcuni
87.
lievi
88.
iniziali
89.
insignificanti
90.
sono
stati pienamente raggiunti.
91.
sono
stati complessivamente raggiunti.
92.
sono
stati sostanzialmente raggiunti.
93.
sono
stati essenzialmente raggiunti.
94.
sono
stati raggiunti in quasi tutte le discipline.
95.
sono
stati parzialmente raggiunti.
96.
sono
stati raggiunti solo in parte.
97.
sono
stati raggiunti in modo adeguato
alle sue reali potenzialità.
98.
sono
stati raggiunti solo in parte e in modo non
adeguato alle sue reali potenzialità.
99.
non
sono stati raggiunti.
e il
livello di maturazione globale risulta, pertanto, ………
100.
ottimo.
101.
distinto.
102.
più
che buono.
103.
buono.
104.
sufficiente.
105.
appena
sufficiente
106.
non
sufficiente
capacità emerse (eventuali)
107.
Sono emerse capacità di giudizio critico
108.
Sono emerse doti di creatività ed inventiva
109.
Sono emerse abilità pratico-manipolative
attitudini (eventuali)
110.
e attitudini linguistiche.
111.
e attitudini scientifico-matematiche.
112.
e attitudini grafico-pittoriche.
113.
e attitudini musicali.
114.
e attitudini motorie.