GIUDIZIO GLOBALE 2° QUADRIMESTRE – Classe III -  (modificato)


Alunno ______________________________________       Classe ______________  Sezione ___________________



        Durante il triennio, ha seguito in modo ……………..

le attività programmate,

1.        assiduo

2.        diligente

3.        continuo

4.        abbastanza continuo

5.        superficiale

6.        incostante

7.        occasionale

evidenziando…………………………………………..

8.        un buon ritmo di apprendimento.

9.        un regolare ritmo di apprendimento.

10.     un ritmo di apprendimento piuttosto faticoso.

11.     difficoltà nell’apprendimento.

Ha rivelato un comportamento…………………….

12.     responsabile e corretto

13.     responsabile

14.     corretto

15.     serio

16.     disponibile

17.     collaborativo

18.     vivace

19.     aperto

20.     a volte esuberante

21.     esuberante

22.     corretto con gli insegnanti, ma poco disponibile con i compagni

23.     non sempre corretto

ed ha manifestato ………………………….…………

24.     interesse e partecipazione impegnati e produttivi.

25.     interesse e partecipazione costanti.

26.     interesse e partecipazione per le attività svolte.

27.     interesse, ma discontinuità nell’impegno.

28.     interesse, ma frettolosità nell’impegno

29.     interesse, ma superficialità nell’impegno.

30.     discontinuità nell’attenzione e nell’impegno.

31.     impegno saltuario ed attenzione dipendente dai richiami.

32.     scarsa attenzione e rarissimo impegno.

Ha acquisito un metodo di lavoro ……………………

33.     autonomo ed efficace

34.     autonomo

35.     efficace

36.     sicuro

37.     accurato

38.     razionale

39.     organico

40.     ordinato

41.     alquanto ordinato

42.     non sempre organico

43.     non sempre autonomo

44.     poco sicuro

45.     disordinato

46.     dispersivo

47.     insicuro

48.     non strutturato

49.     disorganico e confuso

50.    ed ha raggiunto (mediante una guida individuale) uno sviluppo……….………… delle abilità linguistico-espressive, logico-scientifiche e tecnico-operative.

oppure

51.    ed ha raggiunto  uno sviluppo …………. delle abilità linguistico-espressive, ……………. delle abilità logico-scientifiche e…………. delle abilità tecnico-operative.

52.     elevato

53.     rilevante

54.     eccellente

55.     esauriente

56.     completo

 

 

57.     adeguato

58.     positivo

59.     accettabile

60.     settoriale

61.     incompleto

62.     embrionale

63.     minimo

64.     marginale

65.     difficoltoso

66.    Gli esiti degli interventi realizzati hanno consentito ……...……………………… preparazione culturale

oppure

67.    Con interventi individualizzati, ha conseguito………………….. preparazione culturale

68.     un’approfondita

69.     una valida

70.     una soddisfacente

71.     una discreta

72.     una parziale

73.     una mediocre

74.     una sommaria

75.     un’approssimativa

76.     una lacunosa

77.     una limitata

78.     una scadente

79.    e………….. progressi rispetto alla situazione di partenza.

oppure

80.    ma  progressi rispetto alla situazione di partenza.

81.     pregevoli

82.     notevoli

83.     significativi

84.     positivi

85.     diversi

86.     alcuni

87.     lievi

88.     iniziali

89.     insignificanti

Gli obiettivi educativi e didattici proposti …………………

90.     sono stati pienamente raggiunti.

91.     sono stati complessivamente raggiunti.

92.     sono stati sostanzialmente raggiunti.

93.     sono stati essenzialmente raggiunti.

94.     sono stati raggiunti in quasi tutte le discipline.

95.     sono stati parzialmente raggiunti.

96.     sono stati raggiunti solo in parte.

97.     sono stati raggiunti in modo adeguato

        alle sue reali potenzialità.

98.     sono stati raggiunti solo in parte e in modo non

        adeguato alle sue reali potenzialità.

99.     non sono stati raggiunti.

e il livello di maturazione globale risulta, pertanto, ………

100.  ottimo.

101.  distinto.

102.  più che buono.

103.  buono.

104.  sufficiente.

105.  appena sufficiente

106.  non sufficiente

 capacità emerse (eventuali)

107.  Sono emerse capacità di giudizio critico

108.  Sono emerse doti di creatività ed inventiva

109.  Sono emerse abilità pratico-manipolative

 attitudini (eventuali)

110.  e attitudini linguistiche.

111.  e attitudini scientifico-matematiche.

112.  e attitudini grafico-pittoriche.

113.  e attitudini musicali.

114.  e attitudini motorie.